31/03/2014 - Pubblicato su "Il Popolo Cattolico Treviglio" - Di Ornella Morino

Conclusa la 7° edizione staffetta 3 X 3 PER TREI'

Sabato 29 marzo è stata disputata la settima edizione della staffetta dedicata a Gigi Brusaferri dagli amici del GS AVIS TREVIGLIO.

La competizione si è svolta in una giornata ricca di sole e di allegria, quest'ultima portata soprattutto dai 100 bambini che hanno aperto la gara, divisi in tre fasce d'età: dai bimbi della materna a quelli della scuola elementare. Grazie all'instancabile Giulio Ferri dell'Atletica Estrada, è stata inserita questa mini staffetta come aperitivo di quella ufficiale partita poco dopo, con 6 squadre del settore giovanile e 50 di adulti a seguire.

Il buon umore e lo spirito sportivo che i bambini sanno sempre regalare a loro insaputa, sono bastati da soli a riscaldare gli atleti ed incanalare sulla giusta via le energie impiegate nelle successive partenze attribuendo alla gara il giusto grado di agonismo e coinvolgimento.
Generoso l'entusiasmo dimostrato anche da tifosi e sostenitori lungo il percorso composto da tre giri di 850 metri ciascuno, che ognuno dei tre componenti la staffetta ha dovuto percorrere per arrivare al sospirato traguardo.

Le prime tre squadre maschili e femminili, che sono state premiate con medaglie d'oro e d'argento, sono state: per le donne 1° Zelo Foramagno, 2° Ateltica Estrada, 3° GS Avis Treviglio; per gli uomini 1° Atletica Estrada, 2° I Fuori Di Testa, 3° Atletica Forever.
Per tutti gli altri una borsa con prodotti dolciari e gadget vari per tutti i bambini partecipanti.

Premiazioni Donne Premiazioni Uomini

Dopo la Stratreviglio che da 40 anni a novembre porta tanti atleti a correre nei dintorni trevigliesi, ora quest'appuntamento, che si sta consolidando sempre più, porta la corsa all'interno della città con l'intenzione di promuovere, fin dall'infanzia, questo sport sano e alla portata di tutti, quale che sia l'età, il sesso, la provenienza. Senza dimenticare che si può essere utili agli altri anche divertendosi, come da sempre tentano di fare gli avisini trevigliesi!

Il prossimo impegno, stavolta da partecipanti e non da organizzatori, sarà il 27 aprile e vedrà coinvolti circa 50 atleti nella splendida corsa di 26 km "Sarnico-Lovere" lungo la costra del lago d'Iseo. Una delle tante a cui ogni domenica il gruppo prende parte, dai mari ai monti passando, appunto, per i laghi o per i fiumi. Finora il motto sulle divise è stato: "Donare è bello: scegli Avis!". Ma si potrebbe anche aggiungere: "C'è posto per tutti"! A presto!