08/11/2015 - Pubblicato su "Il Popolo Cattolico Treviglio" - Di Ornella Morino

UN TREVIGLIESE CONQUISTA LIVORNO

Probabilmente non molti sanno che, domenica 8 novembre ultimo scorso, in occasione della 35° Maratona Città di Livorno, un atleta della nostra città è salito sul primo gradino del podio, con l'ottimo tempo di 2 ore e 31 minuti. Si tratta di Federico Cagliani, classe 1975, iscritto al Gruppo Sportivo Avis di Treviglio, un valente atleta che da anni corre su lunghi percorsi, in Italia e all'estero. Rececentemente ha guadagnato un ulteriore primo posto con la partecipazione l'11 ottobre alla Clusone-Alzano Run di km 30, dove ha sbaragliato gli avversari in 1 ora e 41 minuti.

Questi ottimi risultati sono solo la punta dell'iceberg, ma quello che resta nascosto è il duro lavoro e la fatica che occorre per ottenerli. Come ormai è noto, l'atletica non è certo uno sport che permettere di guadagnarsi da vivere, e quindi, Federico, come tanti, si allena nei ritagli di tempo dopo il lavoro, con costanza e perizia, per conseguire i risultati sperati.

A maggior ragione, il GS Avis è lieto di mettere in luce il valore e le capacità di questo atleta e di tutti gli altri che, senza le luci dei riflettori che illuminano altri sport "danarosi" perchè sponsorizzati, competono solo per dimostrare, agli altri e a se stessi, il proprio valore.

BRAVO FEDERICO! 1000 DI QUESTE CORSE!

Ornella Morino